Inerentemente al bonus gasolio autotrasportatori, le categorie che possono richiedere il bonus gasolio autotrasportatoi sono le seguenti:
autocarri >75 qnt., autobus servizio di linea ecc., in alcuni periodi anche autobus da noleggio, taxi.
Il recupero del gasolio proveniente dall'attività di trasporto è consentito solo a partire dalla classe euro 5 in su. L'ammontare del recupero è di circa 0,216 euro per litro di gasolio.
Ciò che più è importante per l'invio delle pratiche di bonus gasolio autotrasportatori è fare attenzione a tutte le circolare che sono state introdotte negli ultimi anni dalle dogane che fanno riferimento al fattto che nelle fatture del gasolio devono essere necessariamente esplicitate la data di rifornimento, la targa rifornita, il tipo di carburante con la distinzione per il carburante di tipo HVO che è soggetto ad un recupero accise più basso rispetto al gasolio tradizionale in quanto è sottoposto ad una aliquita accisa inferiore.
Altro fattore importante è che quando si richiede il bonus gasolio autotrasportatori con gasolio acquistato in cisterna è di fondamentale importanza che la cisterna sia in regola con i documenti e nella compilazione della pratica venga compilato anche il quadro relativo alla cisterna.
In sostanza vista la complessità delle annotazioni in fattura a cui fare attenzione cosa aspettate a farvi seguire da professionisti con piu' di 12 anni di esperienza ??
Per qualsiasi info in merito vi preghiamo di contattarci.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI